Mobilità per Docenti
Il Programma Erasmus+ Teaching staff mobility (STA, Staff Mobility for Teaching Assignment), offre ai docenti la possibilità di svolgere un periodo di insegnamento (incarico di docenza) o di formazione (workshop, attività di affiancamento o training) all’estero. L’obiettivo è di mettere a frutto le proprie competenze e di acquisirne delle altre, con effetti positivi sulla professionalità del singolo e a beneficio dell’intera organizzazione sia di provenienza che di destinazione.
Per maggiori informazioni consultare la pagine web di ateneo: https://www.unifi.it/vp-10408-mobilita-per-docenti.html
Mobilità per Studenti
Il programma Erasmus+ offre opportunità, più volte nell’arco della carriera universitaria, a studenti e neolaureati di seguire corsi, sostenere esami in un altro istituto di istruzione superiore e praticare un tirocinio in un’azienda all’estero (paesi europei o extra europei).
Gli studenti Erasmus hanno diritto ad avere prestiti e un contributo finanziario per le spese di soggiorno all’estero e borse quantificate in riferimento al costo della vita nei paesi partecipanti.
Per partecipare al programma è necessario candidarsi presso gli istituti di appartenenza. Obiettivi specifici, durata, budget e normativa di riferimento sono consultabili ai seguenti link
Pagina Erasmus+ Scuola SMFN:
https://www.scienze.unifi.it/vp-185-info-erasmus-programme.html
Pagina Erasmus+ Ateneo:
https://www.unifi.it/vp-10034-erasmus-plus.html
Ultimo aggiornamento
12.05.2021