Dipartimento Missioni: applicativo on-line
Missioni: applicativo on-line
Si raccomanda fortemente la lettura del:
Come funziona (per Professori, Ricercatori, Assegnisti, Borsisti, Dottorandi, Personale tecnico-amministrativo):
- collegarsi a U-web Missioni (https://unifi.u-web.cineca.it/)
- inserire le sue credenziali di autenticazione unica d'ateneo
- entrare nell’area “Le mie missioni” e cliccare su “+ Nuova richiesta”;
- inserire luogo, date e orari; in “Tipo richiesta” selezionare “FPROG – FONDI DI PROGETTO”; indicare il “Responsabile progetto”; se nel menù a tendina “Progetto” non compare nessun risultato, indicare il progetto nelle note, sarà cura del Responsabile indicare il progetto al momento dell’autorizzazione; in “Struttura pagante” selezionare “Scienze della Terra”; compilare il campo “Motivazione”; successivamente inserire la richiesta di eventuali mezzi straordinari e le spese a preventivo;
- cliccare su “Salva ed invia” per inviare la richiesta di missione;
- il Responsabile progetto autorizzerà l’utilizzo dei fondi di progetto indicati nelle note della richiesta (o nel menù a tendina “Progetto” se consentito), inserendo (o confermando) il progetto nell’apposito spazio;
- il Direttore autorizzerà la missione e gli eventuali mezzi straordinari;
- il personale del Dipartimento addetto alle missioni accantonerà la spesa richiesta, facendola gravare sul progetto indicato.
Solo ed esclusivamente per il personale esterno (professori e ricercatori in quiescenza; professori a contratto; collaboratori esterni inseriti in progetti di ricerca; studenti; esperti incaricati di tenere seminari, convegni o lezioni; visiting professor o researcher ), la richiesta di missione viene inserita sul vecchio applicativo (https://websol.unifi.it/missioni/index.php), a cura del responsabile dei fondi su cui graverà la spesa relativa alla missione.