14 Gennaio 2025

Dipartimento di Scienze della Terra - Firenze Workshop  “LE MALTE E LA DATAZIONE”.

LE MALTE E LA DATAZIONE: Le materie prime utilizzate nella produzione delle malte e la loro influenza per la datazione con il metodo del radiocarbonio”. (mettere qui il link al volantino allegato)

Il Workshop, completamente gratuito, si terrà nell’ambito del Progetto PRIN “Il tempo dei castelli: Ricerche multidisciplinari per una nuova cronologia dei cantieri di incastellamento (XI-XII secolo).

L’incontro si propone di affrontare le tematiche spesso problematiche legate alla datazione di tipologie di malte con caratteristiche differenti provenienti da diverse regioni d’Italia.

Il numero per le prenotazioni in presenza è limitato a 40 persone.

L’Organizzazione offre ai partecipanti coffee break e pranzo

Iscrizione a: https://forms.gle/UXHeySrfFD2fK9gK6

deadline 30 Novembre

Locandina Workshop 14 gennaio 2025